Cena Rustica Cruelty Free

Cena Rustica Cruelty Free

Sabato 23 aprile 2016 abbiamo inaugurato il nostro Home Restaurant con una cena rustica, piatti della tradizione come lasagne o torta sbrisolona, ma in chiave vegetale.

E’ stata un’esperienza molto positiva, i nostri ospiti sono state persone deliziose che hanno permesso che l’esito della serata fosse più che soddisfacente.

I preparativi sono iniziati venerdì sera, io e mio marito abbiamo preparato la pasta fresca agli spinaci e composto la lasagna verde con gli asparagi. Ero nervosa ed agitata, volevo che tutto fosse perfetto e che gli ospiti rimanessero soddisfatti non solo dell’atmosfera ma anche ovviamente del cibo.

La giornata di sabato è stata interamente dedicata alla preparazione dei piatti, hummus di ceci, farifrittata al forno con cipolle capperi e pomodori secchi, arrosto di sedano rapa e patate e torta sbrisolona, il tutto naturalmente senza l’utilizzo di prodotti di origine animale. Non c’è nulla di meglio che condividere un pasto sapendo che il piacere del nostro palato non ha causato la morte, la tortura e la sofferenza di nessuno, in questo modo il cibo è molto più buono!!!

Alle 19.30 sono arrivati gli ospiti, fin da subito  si è creata un’atmosfera gradevole e conviviale, abbiamo potuto mangiare condividendo idee e stile di vita che spesso sono invece fonte di tensioni e divisione a tavola, quando i commensali non capiscono o non accettano un modo di mangiare diverso dalla consuetudine.

Tutti i piatti sono stati molto apprezzati e gustati fino all’ultimo boccone e senza che ce ne rendessimo conto era mezzanotte, la serata è volata, lasciando una bella sensazione.

Non vediamo l’ora di ripetere l’esperienza….nel prossimo mese di giugno!!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...