Londra vegan

Londra Londra Londra!!!

Questa è una città magica, che ti fa sognare. Un mondo a parte dove trovi tutto ed il contrario di tutto. Il nostro viaggio è stato naturalmente turistico, ma anche gastronomico, alla scoperta di nuovi piatti naturalmente 100% veg.

Mangiare vegano a Londra è la cosa più facile del mondo, in qualunque ristorante ci sono alternative vegan, così come in ogni supermercato; la gente non ti guarda strano quando dici che sei vegano, ma la cosa è vissuta con la naturalezza che dovrebbe avere ed è fantastico!!!

Per non parlare dei mercati di frutta e verdura sparsi in ogni angolo della città, con una scelta ricchissima e prezzi davvero stracciati!

PicsArt_1452514160138

Come si vede da questa immagine si trovano diversi negozi che fanno operazioni di beneficenza, vendendo abiti usati a £ 1.99.

Ma iniziamo dal primo ristorante che abbiamo visitato il Nama Artisan Raw Food, un ristorante carinissimo che si trova a Notting Hill, uno dei quartieri più in di Londra. Il Nama come dice il nome stesso è un ristorante non solo vegan, ma 100% crudista, in cui è possibile gustare delle vere e proprie prelibatezze, che mantengono vive tutte le loro sostanze nutritive. Il locale è intimo ed essenziale, tranquillo e rispecchia la naturalezza del cibo che serve. Appena seduti abbiamo trovato una brocca di acqua in infusione di cetriolo, che è stata la bevanda durante il pasto, la lista del menù era ampia, noi abbiamo scelto delle chips di Kale come antipasto, sandwich con pane di nocciole e mandorle, Ceasar salad e insalata di Kale, i sapori ci hanno conquistato all’istante e nonostante le quantità fossero ridotte rispetto alle nostre abitudini, siamo rimasti sazi tutto il giorno, pur avendo camminato per 16 km. Questo testimonia l’altissima qualità dei prodotti, da agricoltura biologica e biodinamica. Totale della cena £ 45.00.

PicsArt_1452593714825
Nama Artisan Raw Food

Seconda tappa 222 Veggie Vegan, ristorante vegan a West Kengsinton. Era da tempo che volevamo provare questo ristorante, finalmente ci siamo riusciti e siamo riamasti molto soddisfatti. Cibo buonissimo e rapporto qualità prezzo incredibile. Fra le varie scelte disponibili nel menù abbiamo optato per pomodori ripieni con lenticchie, pita con hummus, guacamole e crema di carote arrostite, risotto alla zucca e riso integrale con curry di ceci e verdure arrostite, ci siamo leccati i baffi e abbiamo speso solo £ 34.00.

PicsArt_1452594738818
222 Veggie Vegan

Il secondo giorno avevamo tantissime cose da visitare e non rimaneva molto tempo per fermarsi in un ristorante, così abbiamo deciso di sperimentare lo street food di Borough Market, mega panino ai  semi con burger di patate dolci e cipolle rosse con verdurine, a soli £ 5.00.

A Borough Market c’è veramente l’imbarazzo della scelta su cosa mangiare e bere, immensi banchi di frutta e verdura e la possibilità di bere un buonissimo e salutare succo fresco di frutta e verdura, ci sono tantissimi Juice Bar, 1 bicchiere costa circa £2.00.

PicsArt_1452593893811
Burger di patate dolci e ceci – Borough Market
PicsArt_1452594008543
Juice Bar – Borough Market

L’ultimo giorno abbiamo fatto una visita veloce a Camden Town, qui non abbiamo mangiato nulla, ma eravamo completamente rapiti da ciò che ci circondava. Un posto particolarissimo, dove si possono vere negozi ed oggetti talmente strani che in un qualunque altro posto del mondo credo sia impossibile vedere, ma a Londra tutto è possible!!

PicsArt_1452595745386
Camden Town

Prima della partenza non poteva mancare l’ultima tappa culinaria, il bello di Londra è che ovunque ti trovi puoi trovare piatti vegan a volontà, quindi anche in stazione… Alla stazione di King’s Cross, dopo aver fatto le foto di rito alla platform 9 3/4 per Hogwarts, si mangia giapponese! Presso la catena Wasabi 2 vaschette di sushi di avocado e zucca da 16 pezzi, con contorni vari, una confezione di edamame e acqua per £ 13.00.

PicsArt_1452594270801
Sushi da Wasabi – King’s Cross Station

Oltre a tutto questo abbiamo avuto anche modo di fare spesa al supermercato, trovando sempre alternative vegetali, piatti pronti e frutta e verdura a prezzi davvero vantaggiosi, mangiando in 2 con poco più di £10.00.

L’unica nota negativa del viaggio è stata che è durato troppo poco!!! Se fosse per noi ripartiremmo domani….

Ora non rimane che provare a sperimentare alcuni dei piatti che abbiamo gustato e dare a chi lo desidera la possibilità di assaggiarli con noi, per chi fosse interessato c’è la possibilità di prenotare una cena a casa nostra per sperimentare piatti altamente vibrazionali e condividere una serata dedicata al benessere fisico e mentale. Tutte le informazioni qui.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...